La predisposizione dei Modelli Organizzativi 231

Lo Studio Ferrajoli fornisce assistenza alle imprese che intendano implementare un idoneo sistema di gestione dei rischi aziendali con l’adozione di Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 atti ad evitare le sanzioni pecuniarie sul capitale e quelle interdittive dell’esercizio dell’attività.

Il periodo corrente ha visto l’introduzione di numerose nuove disposizioni che riguardano l’attuazione del sistema finalizzato a prevenire i rischi di responsabilità parapenale delle società: i Modelli 231 costituiranno sempre più in futuro un presidio necessario, finanche al mero scopo di poter contrattare con la Pubblica Amministrazione.

Nel breve videointervento che potrete visualizzare
fotogramma-07-11-2016-02-34-28

sono riassunte le ragioni del nostro impegno in materia e richiamati i provvedimenti degli ultimi mesi che varie Autorità e Istituzioni hanno emanato, sottolineando l’esigenza di adottare o perfezionare i sistemi di compliance in essere.

Siamo al Vostro fianco, quali avvocati e consulenti della prevenzione, sia per costruire ex novo detti Modelli che per gestire gli Organismi di Vigilanza in sinergia e in supporto ai professionisti impegnati a vario titolo in ambito, con un moderno approccio al tema.

 

 

 

 

Articoli Recenti

error: Il sito è protetto da copyright!