Essendo la normativa sul processo tributario complessa e poco organizzata, lo Studio Ferrajoli, sulla base della propria consolidata esperienza professionale, ha avvertito l’esigenza di elaborare una raccolta ragionata di tutte le disposizioni legislative rilevanti per il contenzioso fiscale.

Obiettivo fondamentale del “Codice del Contenzioso Tributario” è quello di fornire agli addetti ai lavori, avvocati ma anche altri professionisti abilitati alla difesa innanzi alle Commissioni tributarie, uno strumento di supporto all’attività quotidiana, volto a semplificare la consultazione e ad approfondire la conoscenza di norme dalla spiccata connotazione tecnica.

Proprio in tale ottica, l’opera presenta alcune caratteristiche distintive:

  • Completezza. Il Codice costituisce una raccolta esauriente della disposizioni processuali in materia tributaria, corredate da note esplicative recanti le modifiche apportate alle stesse, nonché l’indicazione delle norme correlate e delle pronunce della Corte Costituzionale;
  • Specificità. Si è consapevolmente scelto di realizzare un “pocket book” dal contenuto estremamente specifico e ben delimitato.
  • Immediatezza. Valore aggiunto fondamentale dell’opera sono la rapidità e l’intuitività della consultazione, rese possibili dall’impiego dell’innovativo formato dell’ebook.

Forse la caratteristica più rilevante del prodotto che ci si accinge a presentare è tuttavia la possibilità di contare su di un aggiornamento costante, di sicura utilità in un ambito, quale quello giuridico, connotato da grande dinamicità. Sarà infatti garantito agli acquirenti dell’opera un pronto aggiornamento on-line, con riferimento sia alla normativa che alla giurisprudenza costituzionale più recente e significativa.

Compila il modulo per ricevere informazioni

I commenti e le domande sono bene accetti.