Laureato in Giurisprudenza, in Economia e Commercio, in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e in Scienze Politiche, è Avvocato Patrocinante in Cassazione, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, iscritto agli Albi dei rispettivi Ordini in Bergamo, è il Titolare dello Studio Ferrajoli - Legale Tributario. Giornalista pubblicista, è assiduo collaboratore del quotidiano Il Sole 24 Ore e dei principali periodici nazionali di approfondimento legale tributario tra i quali Il fisco, Guida Normativa, Guida al Diritto, Diritto e Pratica delle Società, Guida ai controlli fiscali, I focus fiscali ed altre importanti testate. È relatore abituale per corsi e convegni di studio organizzati da scuole di formazione, enti, associazioni industriali, ordini professionali. È autore di numerosi volumi in materia fiscale ed è docente per i corsi della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze 'E.Vanoni', presso il Master tributario e presso il Master in Diritto&Impresa de Il Sole 24 Ore, presso il Master in Business Strategy dell'Università degli Studi di Bergamo. E' stato Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Bergamo e Presidente dei Probi-Viri dell'A.I.G.A. (Associazione italiana giovani avvocati) sezione di Bergamo.
Laureato in Giurisprudenza ha conseguito il diploma del master in diritto tributario presso la Business School de Il Sole 24 Ore. Esperto in diritto tributario ha maturato una solida esperienza nel campo del contenzioso tributario, della consulenza fiscale nonché nel settore penale-tributario. Collabora da 11 anni con lo Studio Ferrajoli - Legale Tributario. In passato ha prestato la propria attività nell’ambito dell’ufficio fiscale di una importante banca nazionale.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato una solida esperienza sia nel settore civile, sia in ambito penale, anche con riferimento ai profili tributari, collaborando con primari studi legali. E’ stato Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Milano.
Laureata in giurisprudenza, ha maturato nel corso della pratica forense e del primo anno di avvocatura importanti esperienze sia nel campo civile che penale all’interno di primari studi legali. Esperta soprattutto in diritto civile, sta completando la formazione specializzandosi nell'ambito contrattualistico, societario e fallimentare.
Laureata in Giurisprudenza, è esperta in diritto civile, con vocazione per l'ambito contrattualistico, societario e fallimentare, comprovata da un brillante percorso formativo e da una solida esperienza acquisita all’interno di primari studi legali.
Laureata in Giurisprudenza, è avvocato con solida esperienza in diritto tributario, sviluppata con un brillante percorso formativo post-universitario e con una significativa pratica anche in materia contabile e di bilancio. Ha collaborato con primari studi di consulenza societaria e fiscale.
Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, diplomato alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali genovese, diplomato della XIX edizione del Master in Diritto Tributario promosso dal Gruppo Editoriale Il Sole 24 Ore, ha maturato nel corso della pratica forense e delle esperienze formative parallelamente intraprese importanti esperienze nel campo civile, penale e tributario. Formatosi professionalmente nei settori civilistico e penalistico, ha nel prosieguo dimostrato una forte vocazione verso la materia tributaria, che in oggi costituisce la sua primaria occupazione.
Laureata in Giurisprudenza ha conseguito il diploma del master in diritto tributario presso la Business School de Il Sole 24 ore. Esperta di fiscalità con specializzazione in diritto tributario comprovata da una solida esperienza acquisita all’interno di primari studi legali e tributari nell’ambito del contenzioso e della consulenza fiscale al settore pubblico (enti locali) e privato (banche e imprese). L’esperienza internazionale acquisita all’interno di un Paese comunitario (Spagna), caratterizzato da una forte autonomia fiscale, pone le basi per un costante approfondimento delle tematiche inerenti il federalismo fiscale e l’autonomia degli enti locali. Giornalista pubblicista collabora con emittenti televisive e periodici su tematiche economiche e fiscali.
Laureata in giurisprudenza con tesi in diritto societario presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Esperta in diritto commerciale, societario e fallimentare, comprovata da una solida esperienza acquisita all’interno di primari studi legali nell’ambito del contenzioso e della consulenza contrattuale e societaria tout court, acquisita anche attraverso esperienze professionali internazionali (Stati Uniti d’America). Ha conseguito altresì diploma di specializzazione in diritto dei mercati finanziari presso l’Università degli Studi di Milano.
Laureata in Giurisprudenza presso l’università LUISS Guido Carli di Roma ha conseguito il diploma del master in diritto tributario presso la Business School de Il Sole 24 ore. Dopo aver maturato esperienze sia nel campo civile che penale, ha approfondito le tematiche tributarie del settore privato (fiscalità nazionale, internazionale, imposte dirette ed indirette) presso un primario studio di consulenza fiscale, nonché del contenzioso tributario.
Laureato in Giurisprudenza ha conseguito il diploma del master in diritto tributario e il diploma del master in fiscalità internazionale presso la Business School de Il Sole 24 ore.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, diplomato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, ha conseguito il diploma del master in diritto tributario presso la Business School de Il Sole 24 Ore. Nel corso della pratica forense ha acquisito importanti esperienze nell’ambito del diritto civile nonché una particolare propensione verso il contenzioso tributario di cui attualmente si occupa.
Laureata in giurisprudenza con tesi in diritto urbanistico, ha poi maturato nel corso della pratica forense importanti esperienze sia nell’ambito civilistico che nel campo amministrativo, con particolare approfondimento delle tematiche ambientali. Sta completando la formazione specializzandosi on the job in diritto processuale tributario.
Laureata in Giurisprudenza con tesi in diritto penale. Specializzanda presso la Scuola delle Professioni Legali di Brescia, già nel contesto della pratica forense ha maturato esperienze in primari studi internazionali. Interessata al diritto penale, sia sostanziale che procedurale, ed al diritto commerciale e societario, ambisce ad acquisire una solida formazione anche nel diritto tributario.
Laureata in Giurisprudenza con tesi volta ad indagare i riflessi penal-tributari dell’elusione fiscale e dell’abuso del diritto, ha ulteriormente approfondito le tematiche tributarie nel corso di stage curriculari. Attualmente è impegnata a svolgere la pratica forense.
Laureato in Giurisprudenza con tesi in diritto bancario. Già nel contesto universitario ha maturato esperienza in primari studi internazionali. Interessato al diritto commerciale, societario e bancario, sta acquisendo competenze anche nell’ambito processuale civile e tributario.